L’associazione culturale “Gli Angeli Terracina City Rockers” nasce per divulgare e promuovere la cultura a trecentosessanta gradi nel modo in cui da sempre lo facciamo in tutti i campi; artistico, pittorico, musicale, teatrale, letterario ed enogastronomico. Il nostro marchio di fabbrica è sempre stato organizzare eventi curando i minimi particolari. Abbiamo accumulato un’esperienza ventennale conquistata sul campo, sia progettando e realizzando centinaia di eventi, sia partecipando come spettatori a quelli organizzati da terzi. Abbiamo assistito a moltissimi concerti in Italia e in giro per il mondo.
Ci dedichiamo alla programmazione di convegni a tema, live musicali, reading di poesia, cacce al tesoro, presentazione di libri, eventi culinari, estemporanee di disegno e pittura, festival artistici e musicali e tanto altro.
Siamo presenti sui social con “Gli Angeli Terracina City Rockers” e “Siamo Tutti Masterchef”.
Collaboriamo con altre realtà, in particolare siamo molto legati all’associazione culturale “I Colori della Vita” con la quale abbiamo prodotto numerosi eventi tra i quali vorremmo evidenziare il festival “Fuori Controllo”
I Clash, the only band that matters, sono per noi fonte d’ispirazione e Joe Strummer, icona della ribellione intellettuale, è il nostro punto di riferimento.
Da molti anni ci spostiamo verso nord per partecipare ai vari raduni ed eventi della grande famiglia del mondo Clash e soprattutto ai tributi organizzati per ricordare il nostro idolo Joe Strummer. Sottotetto, Estragon, Gallery16, Flog, sono solo una parte dei tanti locali che abbiamo raggiunto macinando km su km raccogliendo conoscenze che cercheremo di far fruttare nell’associazione.
L’immagine grafica del nostro logo rappresenta due coppie di ali sovrapposte e deriva dal fatto che i soci fondatori si chiamino Angelo e Angela, mentre City Rockers preceduto da Terracina, città sede dell’associazione, prende spunto dalla canzone Clash City Rockers, quinto singolo prodotto dalla band inglese, da qui il nome “Gli Angeli Terracina City Rockers” che darà l’impronta rock a tutti gli eventi che saranno organizzati.